MA/IN24 – LUNARIO
30 Novembre @ 21:00 - 23:00
€3©LOXOS (Lunaire)
🎟 biglietti disponibili solo in loco
▷ concerto in collaborazione con Federico Nitti e Daniele Antezza
h 21.00
⦿ Pietro De Ruggieri [IT] /// MARS.IYE
live performance
⦿ Andrea Taeggi [IT] /// Chaoticism you can do at home
live performance
⦿ Rabih Beaini [LB]
live performance
Pietro De Ruggieri È un produttore e ricercatore con base a Matera. Negli anni, il suo interesse si è concentrato sull’approccio sperimentale alla musica bass, spaziando dalla drone/ambient alla musica concreta. Ha condotto ricerche sul territorio iraniano riguardanti la poesia e le performance di lamentazione collettiva, nonché il loro ruolo nella costruzione dell’ideologia rivoluzionaria. Ha pubblicato sotto diversi alias (Rodja, Bliss Detention Center, ‘omq) ed ha eseguito performance tra Italia e Iran.
Andrea Taeggi è un compositore, performer e produttore con sede a Berlino, attivo con il suo nome o con gli alias 5HT2 e Gondwana. È anche noto per i suoi lavori con Lumisokea. Ha collaborato alla scrittura di 22 album pubblicati su vari formati da etichette come Mille Plateaux (DE), OOH-Sounds (IT), Präsens-Editionen (CH), Hands in The Dark (FR) e Opal Tapes (UK), ottenendo riscontri positivi a livello internazionale. Il suo lavoro esplora la fisicità e la dimensionalità del suono, il potere ipnotico della ripetizione, spaziando da esplorazioni minimaliste interamente elettroniche a territori elettro-acustici e di musique concrète. Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Amsterdam, Andrea ha un background come musicista free-jazz e improvvisatore. Conosciuto per le sue performance dinamiche e per l’abilità nel rielaborare il suo materiale di studio, è stato invitato a importanti festival e venues in diversi angoli del mondo, tra cui Cafe OTO, CTM, Mutek, Moers, ZKM e Rewire.
Morphosis, alias Ra.H alias Rabih Beaini, è attivo nelle profondità del mondo sotterraneo della techno sin dagli anni ’90. Inizialmente come DJ, è stato il trasferimento in Italia nel 1996 a fungere da catalizzatore per iniziare a sperimentare in studio. Le sue produzioni collegano i punti tra l’elettronica grezza e elementare e il jazz, e negli ultimi sette anni la sua etichetta ha pubblicato una selezione altrettanto d’avanguardia di musica elettronica da artisti come Hieroglyphic Being, Senyawa, Pauline Oliveros e Anthony “Shake” Shakir. Recentemente ha avviato Morphine Raum, uno studio di registrazione e un locale per spettacoli dal vivo che è rapidamente diventato un punto focale per la musica improvvisata ed esperimentale a Berlino.